Blog

Consulenza e-commerce

La fregatura corre sul web

Al giorno d’oggi qualsiasi attività commerciale (giusto per restringere il campo) valuta di “aprire un e-commerce”. Forse tu che leggi sei tra quelli, e magari speri ti dia una informazione o consiglio che ti aprirà le porte del successo… beh, mi spiace ma non sarà così. Non in questo articolo, almeno 🙂 NOTA: sto scrivendo…
Leggi tutto

Prima di Fare E-Commerce

No, non devi cominciare dal sito Internet. Molla il telefono e LASCIA PERDERE IL WEBMASTER. Non ti serve. Ti serve carta e penna. Pronto a scrivere? 

Vendere con il passaparola è OK, ma non basta

Parliamoci chiaro: anche io vendo con il passaparola, e mi piace essere referenziato. Vuol dire che ho lavorato e lavoro bene, visto che non pago nessuno come evangelist 🙂 Solo che…  a un certo punto il passaparola deve smettere di essere il canale dominante nell’acquisizione di lead. Perché? Semplice: è casuale. Inoltre l’amico del cliente potrebbe…
Leggi tutto

Aiutati, che dio ti aiuta

SEO, campagne di keywords advertising, social, altre fonti di traffico. Tutte attività importanti per un progetto di commercio elettronico, attività che possono essere fatte in casa, da professionisti o da agenzie, ma che però hanno bisogno di una azienda organizzata, attenta commercialmente e che veda il mercato online alla stessa stregua di quello offline: persone che si informano (tanto), chiedono (poco),…
Leggi tutto

Cucina fatta con le lego

Osservo i giorni che passano

Su Spotify ora passano i Modena City Ramblers e quindi il titolo è ispirato a ciò che ascolto (devo dire che anche Pierangelo Bertoli con “Eppure soffia” sta bene con l’argomento che voglio trattare) 🙂 Oggi voglio parlarti di banner advertising, dandoti la mia personalissima lettura di queste forma pubblicitaria, con particolare riguardo all’e-commerce marketing, of course.

Cronache dal Be-Wizard 2015

Ok, ok, alzi la mano chi scrive costantemente sul proprio blog. Non vedo nessuno, quindi tu, caro lettore, sei esattamente come me. Però scrivere è importante sotto tantissimi aspetti, compreso il riuscire a mettere a fuoco informazioni, stimoli e allucinazioni, quindi dopo un bel po’ ho deciso di rimettermi a fumare scrivere.

Vendere con la psicologia inversa

Il mio negozio non vende…

Sollevi la mano chi non conosce almeno un negoziante che si lamenta degli affari che sono calati. Bene. Sappiamo tutti che la crisi dilaga, le aziende chiudono e bla bla bla. Volume delle vendite e fatturato sono diminuiti in modo importante, col secondo che è diminuito più che proporzionalmente a causa dell’abbassamento die prezzi. Però.…
Leggi tutto

Immagine di esempio di un test su landing page

Google AdWords funziona? Si.

Come si fa una campagna pubblicitaria su Google AdWords? Semplice (più o meno): si cercano bene le keywords, le si organizza in modo che i gruppi di annunci siano il più possibile mirati, si setta la campagna e si fanno gli annunci. Ma è tutto qua? Ovviamente no, perché non abbiamo citato la cosa più…
Leggi tutto

I cittadini della UE e le vendite online

Dati e prospettive interessanti dai risultati annuali della Digital Agenda UE: http://www.strogoff.it/i-cittadini-ue-e-gli-acquisti-online-cross-border/.

Nasce l’Associazione Europea del Commercio Elettronico

7 organizzazioni nazionali che si occupano (ovviamente) dicommercio elettronico (BeCommerce per il Belgio, FDIH per la Danimarca, FEVAD per la Francia, Netcomm per l’Italia,Thuiswinkel.org per i Paesi Bassi, Distansehandel Norge per la Norvegia e Svensk Distanshandel per la Svezia) daranno vita alla prima Associazione a tutela dei “consumatori on line” europei. Continua a leggere l’articolo su Strogoff.it